Controllo accessi: è arrivato il momento di aggiornarlo?

CATEGORIA >>News

In quanto software company, siamo consapevoli di come sia delicata la scelta di abbandonare uno strumento conosciuto, per quanto pieno di difetti e mancanze. Una nuova applicazione sarà caratterizzata da logiche e configurazioni diverse, ma proprio attraverso un modello aggiornato capace di fornire continuità di servizio e gestione efficiente del lavoro, tempi e costi vengono ottimizzati, modernizzando i processi di security e safety. Una soluzione ottimale di controllo accessi garantisce flessibilità, economicità e proattività dell’intera struttura aziendale.

Le caratteristiche principali di una soluzione ad alto livello 

Forti della nostra esperienza sul campo, abbiamo evidenziato una serie di punti che caratterizzano una soluzione a elevato livello:

Web Based. Possibilità di accesso al sistema da qualsiasi dispositivo tramite pagina web.

User Friendly. Applicativo pulito, semplice e con widget e colori che rendono accattivante e altamente intuitivo l’intero processo. L’apprendimento è veloce e l’uso viene estremamente facilitato sia per utenti che amministratori.

Sostenibile. Lettori e controllers wireless riducono in modo significativo la quantità di infrastrutture via cavo, mentre l’impiego delle credenziali mobile elimina la necessità di badge.

Veloce. Snellimento del processo tramite un sistema più complesso, ma allo stesso tempo più rapido per evitare assembramenti. I terminali dialogano in tempo reale con il gestionale per tenere sotto controllo tutti gli ingressi e vincolare le fasce orarie di accesso.

Analisi e Report. Applicazione funzionale che, in tempo reale, aggrega informazioni provenienti da più fonti con possibilità di interrogazione del database e creazione di report completi.

Cablaggio ridotto. Le logiche di accesso si effettuano dove si trovano i varchi di accesso. Le regole sono distribuite e aggiornate su rete IP. L’ottimizzazione amplifica l’efficacia dell’intera struttura, contribuendo a ridurne i costi.

Scalabile. L’applicativo può essere facilmente aggiornato senza dover sostituire l’hardware esistente e l’aggiunta di nuovi moduli diventa semplice e veloce.

Funzionale. Il controllo accessi non fornisce solo una barriera all’ingresso, ma si integra con i vari sistemi aziendali. Si ha la possibilità di gestire le emergenze ed evacuazioni, la creazione di check list aggiornate in tempo reale, il controllo degli accessi da remoto attraverso videocitofono e telecamere e tanto altro. Senza alcuna interruzione di servizio.

Integrata e Automatizzata. I sistemi di sicurezza integrati forniscono strumenti di gestione innovativi, permettendo una piena libertà di movimento. Attraverso la raccolta di informazioni in real time si rilevano preventivamente le possibili minacce, mantenendo o ripristinando le normali operazioni all’interno di limiti temporali predefiniti.

Sicura. L’ammodernamento dei vecchi sistemi di controllo degli accessi fisici con l’utilizzo di OSDP (Open Supervised Device Protocol) rende la comunicazione bidirezionale più sicura. Le funzionalità di supervisione insite in OSDP monitorano attivamente la connettività e inviano immediatamente un avviso in tempo reale, se viene rilevata una modifica dello stato del lettore causata da manomissione o malfunzionamento del dispositivo.

Mobile Access. Rilasciare e revocare le credenziali d’accesso direttamente al dispositivo mobile dell’utente garantisce comodità e sicurezza.

La soluzione digitronica.it

CONDIVIDI

POTREBBE ANCHE PIACERTI

|

Digitronica.IT: in forte crescita e grande evoluzione

|

Dati e sicurezza, il perimetro aziendale si difende anche con la smart reception