PhotoBase: quando identificazione e design non sono mai stati così vicini

CATEGORIA >>News

Ogni organizzazione necessita di un controllo certo degli accessi aziendali, sia per quanto riguarda il personale dipendente che per collaboratori e visitatori. Per poter effettuare questo tipo di controllo, ed eventuali ulteriori accertamenti, è necessario innanzitutto che chiunque abbia accesso ai perimetri aziendali sia fornito di una credenziale personale di riconoscimento.

Per rispondere a questo tipo di esigenza i nostri software developers hanno sviluppato  PhotoBase, un sistema web-based che gestisce interamente il processo di produzione e deployment delle credenziali aziendali in completa autonomia e senza la necessità di prestampati o fototessere.

Dashboard PhotoBase

La realizzazione e i benefici della soluzione digitronica.it

L’architettura robusta e consolidata di PhotoBase dona all’intero sistema la massima adattabilità e una trasparente integrazione con hardware e altri dispositivi di terzi parti. Questa caratteristica consente una resa perfetta, unificata e veloce dell’intero processo di produzione e codifica, anche in presenza di numerosi lotti di lavorazione e layout complessi.

La soluzione per la gestione delle credenziali proposta ha come principale caratteristica un processo di produzione completamente online, controllato e gestito in maniera autonoma. La codifica online della credenziale la rende immediatamente utilizzabile e, inoltre, consente la riduzione, se non annullamento, dell’errore umano, evitando in questo modo imprecisioni causate dall’attività di codifica manuale.

Digitronica.IT ha voluto garantire ai propri clienti la possibilità di personalizzare con la massima semplicità i layout dedicati a ogni settore/mansione aziendale, assicurando la corretta applicazione della propria company identity.

Punto di forza del software è la massima semplicità di utilizzo anche da parte dei “non addetti ai lavori”, grazie a un’interfaccia grafica estremamente user-friendly unita alla velocità e facilità di creazione di campagne di stampa massiva di badge.

PhotoBase permette di creare il proprio e unico design in maniera estremamente facile. Tramite l’utilizzo di strumenti come caselle di testo, forme, importazione di immagini, font corporate e molto altro, si ha la possibilità di realizzare e definire graficamente tutti gli elementi che andranno a comporre la credenziale, sia sul fronte che sul retro. La funzionalità di preview presente permette di controllare, in ogni momento e in tempo reale, l’efficacia del processo di design e il corretto inserimento dei dati dell’anagrafica gestita.

Quando parliamo di PhotoBase, intendiamo quindi una soluzione che si occupa dell’intero processo di composizione della credenziale, sia dal punto di vista grafico, sia di codifiche da applicare e di scelta della popolazione anagrafica a cui è destinato il badge.

Naturalmente, a seconda del tipo di profilazione dell’utente, il sistema gestisce livelli autorizzativi diversi.

Interfaccia PhotoBase

Sintetizzando, l’uso dell’applicazione di gestione credenziali PhotoBase permette:

maggiore efficacia garantita da una gestione unificata dell’intero processo aziendale di emissioni delle credenziali,

incremento di efficienza derivante dalla immediata utilizzabilità delle credenziali prodotte,

assenza di impatto operativo per la limitata curva di apprendimento nell’utilizzo dell’applicazione.

Inoltre, Photobase, tramite l’utilizzo di stampanti più tecnologicamente avanzate presenti sul mercato, gestisce la codifica contestuale alla stampa di un’ampia gamma di tecnologie tra cui 125 KHz, Mifare Classic, Mifare Desfire, QRCode e Barcode, oltre che alla tradizionale codifica magnetica. Questo garantisce la compatibilità con le ultime tecnologie di controllo accessi di mercato, garantendo in questo modo una protezione dell’investimento nel tempo.Questo garantisce la compatibilità con le ultime tecnologie di controllo accessi di mercato, garantendo in questo modo una protezione dell’investimento nel tempo.

CONDIVIDI

POTREBBE ANCHE PIACERTI

|

Dalla cultura del rischio alla customizzazione

|

Estendere la potenza della gestione visitatori business verso i propri clienti finali?