Nel mondo sempre più digitale e interconnesso in cui viviamo, la sicurezza aziendale e il controllo degli accessi assumono un ruolo fondamentale. Garantire la sicurezza degli accessi tramite un sistema aperto e scalabile è da sempre il core business di Digitronica.IT. Durante la progettazione, grande attenzione è dedicata allo studio della tecnologia e dell’hardware da impiegare, con l’obiettivo di utilizzare solo e costantemente le ultime innovazioni tecnologiche migliori presenti sul mercato.

Inoltre, per azioni e reazioni tempestive occorre gestire e monitorare in tempo reale gli eventi assicurando al meglio security, safety e compliance aziendale. Ricevere eventi quando questi sono già stati gestiti dall’hardware di campo, infatti, priva le varie funzioni aziendali della possibilità di verifica e controllo a livello centrale.

LA REALIZZAZIONE DELLA SOLUZIONE 

Gold Partnership HID Global

In questo contesto si inserisce MultiAccess, innovativa soluzione web-based, modulare e personalizzabile, progettata per garantire un controllo accurato e affidabile sugli accessi di dipendenti, collaboratori e visitatori sulla base di regole e di abilitazioni di accesso stabilite a priori.

Alto livello di sicurezza, performance in continua evoluzione e costante monitoraggio possono essere ottenuti solo con uno stretto legame tra il software e lhardware di campo. Per questo motivo, Digitronica.IT integra, a livello di protocollo nativo e in real-time, tutte le proprie soluzioni con i concentratori HID Aero di ultima generazione, la nuova linea dei prodotti di controllo accessi di HID Global.

Grazie alla consolidata gold partnership con HID Global e uno strategico processo di integrazione tra la piattaforma software Digitronica.IT e i nuovi controllori di varco, MultiAccess risponde sempre più a elevati standard di sicurezza, offrendo un’esperienza di controllo accessi intelligente e versatile.

 I BENEFICI DELLA SOLUZIONE

I vantaggi che la soluzione integrata HID Global apporta sono evidenti e molteplici. Il software:

  • assicura la gestione e il monitoraggio tramite un approccio centralizzato di ogni singolo evento, ovunque si verifichi nel mondo;
  • garantisce una maggiore sicurezza offerta dal funzionamento in tempo reale anche in installazioni geografiche complesse;
  • abbatte le tempistiche aziendali di gestione delle autorizzazioni attraverso la centralizzazione del controllo riducendo la complessità operativa dell’azienda.

Da sottolineare che l’architettura modulare di MultiAccess non solo consente un adattamento rapido alle esigenze aziendali in evoluzione, ma offre anche la flessibilità necessaria per affrontare le sfide future, garantendo che il software possa crescere insieme all’azienda. Caratteristica fondamentale dell’applicativo è la sua capacità di assicurare la continuità operativa anche quando si verificano interruzioni nella connettività di rete, elemento essenziale per mantenere costantemente attiva la sicurezza aziendale, indipendentemente dalle eventuali problematiche di comunicazione.

MultiAccess, GDPR compliant by design, è quindi una solida soluzione volta a risolvere problematiche specifiche di autorizzazione e controllo degli accessi, assicura benefici concreti sia dal punto di vista economico, riducendo spese e costi operativi, sia per quanto riguarda la sicurezza aziendale, attraverso un monitoraggio costante e una centralizzazione dei flussi di lavoro.

In un mondo in cui la sicurezza e il controllo degli accessi sono priorità aziendali, Digitronica.IT emerge con una soluzione affidabile e personalizzabile. Grazie alla sua architettura modulare e alle numerose funzionalità, MultiAccess si adatta alle esigenze delle aziende di qualsiasi dimensione e settore. Con una garanzia di sicurezza e continuità del servizio, il software si posiziona come un alleato strategico nella gestione degli accessi e nella protezione dei dati aziendali. Il controllo accessi Digitronica.IT è progettato per essere facile da utilizzare, aggiornare e gestire ed è in grado di offrire un alto livello di sicurezza. Quindi, non solo un elemento di prestigio e d’innovazione, ma uno strumento di gestione programmata e centralizzata della Safety e della Security nell’intero mondo aziendale.