GESTIONE DELLE EMERGENZE

Soluzione dell’applicativo software MultiAccess per la gestione delle evacuazioni dei presenti in azienda e per la gestione dei punti di raccolta.

GESTIONE DELLE EMERGENZE

E DEI PUNTI DI RACCOLTA

La soluzione web-based di Gestione delle Emergenze è un modulo dell’applicativo software MultiAccess per la gestione delle evacuazioni di dipendenti e visitatori e dei punti di raccolta.

Al fine di facilitare la gestione dell’evacuazione e di snellire le procedure di identificazione, il sistema permette di designare il personale incaricato alla gestione delle emergenze (Addetti Antincendio, Primo Soccorso, Responsabile Emergenze ed Evacuazione, etc..) e identificarlo all’interno dell’azienda.

Inoltre, dispone di un registro allineato in tempo reale al sistema di Controllo Accessi MultiAccess consultabile tramite smartphone e/o tablet, per agevolare l’identificazione dei presenti nel punto di raccolta.

Nel momento in cui, a causa di una situazione di criticità, avviene l’emissione di un segnale d’allarme, gli addetti alla gestione delle emergenze attivano le procedure di evacuazione predefinite. I varchi gestiti dal sistema di Controllo Accessi MultiAccess vengono, a seconda della configurazione presente, manualmente o automaticamente sbloccati per facilitare e velocizzare la procedura in corso.

All’arrivo al punto di raccolta, il personale troverà ad attenderlo l’incaricato all’identificazione dei presenti.

L’identificazione può avvenire:

  • manualemente, da parte dell’Addetto alla Gestione dell’Emergenze, il quale conferma l’avvenuta evacuazione delle persone presenti al punto di raccolta, verificando in tempo reale l’uscita di tutto il personale tramite le due liste messe a disposizione dall’applicativo (presenti in azienda e presenti al punto di raccolta);
  • attraverso delle teste di lettura sistemate nel punto di raccolta, rendendo autonomo il personale nella conferma di avvenuta evacuazione, al fine di snellire la fase di riconoscimento delle persone. L’addetto alla gestione provvede alla conferma manuale, esclusivamente delle persone presenti sprovviste di badge e/o credenziali mobile.

CONCETTI CHIAVE

Configurazione del personale incaricato alla gestione delle emergenze basata sulla gerarchia dell’impianto, ad esso è possibile associare una o più persone a uno o più elementi dell’impianto stesso (es. piano, stabilimenti, siti, etc..).

Visualizzazione in real time della distribuzione dei presenti, con indicazione se tra questi vi sono figure predisposte alla gestione delle emergenze, secondo il ruolo ricoperto in ambito Safety.

Visualizzazione in real-time della lista dei presenti in azienda e nel punto di raccolta indipendentemente dalla loro tipologia (dipendenti, visitatori, personale esterno, etc.).

Integrazione del punto di raccolta con apparati hardware di controllo degli accessi (teste di lettura), al fine di snellire la fase di riconoscimento delle persone in evacuazione.

FUNZIONALITA’ & BENEFICI

DATASHEET

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