Digitronica.IT partecipa attivamente all’organizzazione della ripresa produttiva delle aziende avendo come obiettivo la sicurezza dell’ambiente di lavoro nel pieno rispetto del “Protocollo Condiviso di Regolazione delle Misure per il Contrasto e il Contenimento della Diffusione del Virus Covid-19 negli Ambienti di Lavoro”.

Il Covid-19 ha messo in luce la necessità di continuare ad implementare misure sempre più all’avanguardia per la tutela della salute delle persone, attraverso innovativi sistemi di Security e Safety e in particolare tramite uno screening dello stato di salute di chi accede in azienda e la gestione dei flussi delle persone all’interno degli spazi aziendali.

La necessità di rilevare la temperatura corporea in tempo reale, a un elevato numero di persone presente ai varchi d’accesso negli edifici, è stata risolta da Digitronica.IT attraverso l’adozione di soluzioni specificatamente studiate a tal fine e che vantano anni di esperienza in siti critici di tutto il mondo.

Anche la gestione dei flussi di accesso, della calendarizzazione delle presenze negli uffici e del controllo in tempo reale dei movimenti all’interno delle sedi, sono esigenze stringenti che Digitronica.IT ha risolto permettendo la piena compliance al Protocollo.

Vinicio Menini, Presidente di Digitronica.IT, ha dichiarato: “Ogni crisis è fonte di grandi cambiamenti. Oggi stiamo creando il nuovo modello di organizzazione lavorativa e sociale che ci accompagnerà nei prossimi anni. Ogni giorno ci vengono proposte nuove sfide che viviamo con entusiasmo, mente aperta e grande senso di responsabilità”.

Reattività, affidabilità e innovazione sono i pilastri che contraddistinguono Digitronica.IT e per questo è stata scelta, ancora una volta, come partnership tecnologica dalle più importanti aziende sul territorio nazionale.